Kong vuole presentarsi come uno luogo post industriale, minimalista e neutro, pronto ad accogliere allestimenti, proiezioni e giochi di luce in linea con il contenuto proposto.
La sala prende il nome da KONG di Stefano Giovannoni e ospiterà anche altri elementi d’arredo proposti da Qeeboo, Seletti e un bancone da bar di Slide Design. Kong è uno spazio polifunzionale per:
Resilient ha iniziato a programmare iniziative vicine alla propria sensibilità e ai propri limiti:
Nel tardo 2016 Massimiliano Abbiati diventa amministratore di Resilient Sas. Suo socio è Maurizio Prestileo, già titolare di MastEventi.
Nasce Dj Hub, un dj point alle porte di Milano, crocevia per vecchi e giovani djs, molto informale, luogo di incontro fisico.
Alla fine del 2018 Massimiliano non è pienamente soddisfatto dal business intrapreso: i risultati emergono ma il panorama è pervaso da una visione nostalgica del passato, incapace di leggere l’evoluzione del mercato. Quasi tutti i distributori guardano esclusivamente ai numeri, poco all’entusiasmo di nuove leve. Massimiliano decide di proseguire, grazie ad una nuova visione.
Nel novembre del 2019 Resilient e MastEventi traslocano nella zona industriale di Arese (a ridosso di Milano, nei pressi del polo Fieristico di Rho e del raccordo della A4, A8 e tangenziale ovest).
Nella nuova sede di 400 mq convivono: